JSN_TPLFW_TOGGLE_MENU

Articles

 

LOGO MARCHIO CAMMINO SAN FILIPPO

   
 


SCENARIO

Il progetto prende spunto dall'itinerario percorso dal Santo nell'opera di evangelizzazione della Sicilia, con l'individuazione di alcuni luoghi in cui il culto religioso del Santo ha una storia millenaria. Quindi, seppur discontinuo territorialmente, l'itinerario religioso culturale che si vuole promuovere è legato da un comune denominatore: il culto religioso che in tali località assume caratteristiche tradizionali millenarie. Con lo stesso denominatore infatti, si articolano diverse singolarità territoriali per uso e costumi, retaggio delle varie culture che hanno subito nel corso dei secoli diverse contaminazioni dalle varie dominazioni. La multiculturalità dei territori in esame emerge in modificazioni sostanziali sulle testimonianze architettoniche e sulle tradizioni popolari, tutte accomunate dalla stessa radice di culto religioso.


OBIETTIVI

L'attività di comunicazione, ha per obiettivo la progettazione e la realizzazione di strumenti finalizzati a illustrare, trasmettere e promuovere ai potenziali clienti le caratteristiche e le potenzialità dell'itinerario turistico religioso/culturale. Come già esplicitato, l'obiettivo è giungere a una implementazione dell'incoming turistico con particolare riferimento a viaggiatori individuali ma anche gruppi.
Le principali attività consisteranno in: Realizzazione di attività di comunicazione (direct marketing, web marketing); Ideazione e realizzazione di materiale promo-pubblicitario.

Nueva Group ha progettato i Depliant in (Inglese, Spagnolo e Italiano) e l'istallazione di QR-code per consentire l'approfondimento online delle informazioni sugli itinerari turistici, una cartina turistica degli itinerari
una vetrofania per evidenziare tutti i partner locali che hanno aderito, la progettazione di un Totem Multimediale e l'organizzanzione dell'evento
tenutosi a Napoli presso piazza Dante. 

  

CASE HISTORY

Depliant 3 Ante 
Nueva Group ha realizzato un depliant 3 Ante in 3 Lingue (Italiano, Spagnolo, Inglese) inserendo la descrizione del progetto del territorio e tutti i comuni che hanno aderito all'iniziativa.

Cartina
Progettazione di una cartina A3 con gli itinerai e luoghi da visitare, con l'utilizzo dei Qr Code.

Totem Multimediali
Grafica del Totem Multimediale.

Vetrofania
Vetrofania per i Partner.

Promo Truck
Simbolo di immediata efficacia comunicativa il Promo Truck, è stato presente a Napoli in piazza Dante dal 1 al 3 Dicembre.

 

 

JSN_TPLFW_GOTO_TOP