JSN_TPLFW_TOGGLE_MENU

Articles

 

CAMPOLONGO LOGO

   
 

SCENARIO
Fondata nel 1978 dai fratelli Gallo, "Campolongo" azienda storica nell'industria lattiero-casearia della Valle Del Diano. La professionalità e competenza, supportate dalla tenacia e dalla passione, hanno consentito ai fratelli Gallo di far emergere e progredire un’azienda che, possiamo affermare, oggi ha raggiunto elevati livelli tecnologico-produttivi ed organizzativi. L’evoluzione della “Campolongo” nel corso degli anni è stata contrassegnata dal passaggio dalla semplice lavorazione della pasta filata alla produzione del latte fresco di “Alta Qualità”; l’ampliamento della struttura; l’ammodernamento degli impianti ad alta tecnologia (ecocompatibile e a basso consumo energetico). I precetti della tradizione familiare e locale vengono supportati dall’ausilio della scienza e delle tecnologie moderne. I prodotti “Campolongo” si possono trovare in vaste aree del sud Italia ma anche in molte zone del centro e del nord, arrivando a conquistare pure delle città europee e oltreoceano.

OBBIETTIVI
L'obbiettivo primario è stato l'aggiornamento del Brand Identy off line, effettuanto un restyling del logo e del'immagine coordinata aziendale, un nuovo packaging per tutta la linea dei prodotti dalla mozzarella alla nuova confezione del Latte UHT, per terminare alla creazione di un nuovo catalogo prodotti. Per la comuicazione on-line è stato realizzato un nuovissimo sito web con una grafica coordinata al catalogo, un albero di navigazione più veloce ed intuitivo.

CASE HISTORY

Restyling Logo
Il logo è stato aggiornato, armonizzando la forma del logo precedente inserendo la bandiera italiana, eliminando elementi dal fondo e cambiando il font del logotipo.

Packaging
Tutte le confezione dei prodotti, hanno subito uno stravolgimento grafico, l'idea era quella di far parlare il prodotto, quest'idea è stata sviluppata fotografando tutti i prodotti nella materia prima il latte, alla quale poi è stata aggiunta una grafica per family styling riconoscibile da tutti i consumatori.

Catalogo
Il catalogo prodotti Campolongo, è stato progettato pensando all'immediatezza delle informazioni da comunicare, alla genuinità e bontà dei prodotti. Per questo motivo si è scelto una grafica leggera, quasi di contorno, dove emergono le informazioni dirette al consumatore finale ed ai buyer. Questo catalogo cartaceo presenta un elemento multimediale molto apprezzato dai consumatori più attenti e dai buyer, il Qr Code, su ogni pagina di prodotto è presente un Qr Code, che una volta letto con un normale device, smartphone o tablet, indirizza sul sito nella sezione specifica dedicata al prodotto.

Web site
Il nuovo sito web di Campolongo è stato realizzato tenendo conto di tutte le esigenze di mobilità ed interattività che oggi un sito aziendale deve avere. Infatti il sito web di Caseificio Campolongo ha una struttura adattabile a tutti i device smartphone e tablet, offrendo sempre una consultazione chiara e veloce di ogni sezione.

 

 

JSN_TPLFW_GOTO_TOP