JSN_TPLFW_TOGGLE_MENU

Articles

  20 LeguminosaSCENARIO

Leguminosa è il progetto ideato da Slow Food Campania per valorizzare e promuovere l'immenso patrimonio leguminoso come alternativa alla imperante alimentazione a base di carni.

Leguminosa si propone come “volano” di sviluppo per un ambito al quale attualmente il mercato è ancora scarsamente interessato. L’evento sensibilizza il concetto della co-produzione e sottolinea il valore di un prodotto come i legumi, ingiustamente sottovalutati e che invece rivestono un ruolo fondamentale nella nostra alimentazione.

 

OBIETTIVO

Obiettivo principale è aiutare a comprendere ed approfondire il legame che c’è tra consumatore, territorio, agricoltura ed ambiente. Un modo nuovo per avvicinare al consumo dei legumi e dunque ad una nuova fruizione, anche, del nostro territorio. Il motore dell’idea progettuale è l’ideazione di un percorso partecipato ed integrato di valorizzazione di risorse locali, che possa essere nello stesso tempo prospettiva di sviluppo locale e di crescita civile globale, anche nel senso di una nuova logica di fruizione “turistica” di un patrimonio di interesse collettivo.

 

CASE HISTORY

-Creazione del logo

-Sviluppo e Design del portale Web

-Campagna di Comunicazione

 

 

 

 

 

JSN_TPLFW_GOTO_TOP